Le Nostre News

Cittadinanza egiziana in condizioni di investimento

22-12-2019

Il governo egiziano ha approvato martedì un progetto di decisione emesso dal primo ministro Mostafa Madbouly che regola la concessione della nazionalità egiziana agli stranieri in conformità con la legge 190 di quest'anno.

Secondo la legge, il primo ministro ha il diritto di concedere la nazionalità egiziana a coloro che la cercano in determinati casi.

In primo luogo, coloro che acquistano un immobile di proprietà dello stato o di altra personalità giuridica per almeno $ 500.000. Il primo ministro, in coordinamento con le autorità interessate, decide in merito alla selezione degli edifici e dei terreni da mettere in vendita entro un termine non superiore a 30 giorni dalla data di emissione della decisione.

In secondo luogo, stabilire o prendere parte a un progetto di investimento del valore di almeno $ 400.000 con un tasso di partnership di oltre il 40 percento del capitale secondo le regole menzionate nella legge sugli investimenti, la Legge 72 del 2017.

In terzo luogo, effettuando un deposito di $ 750.000 su un'approvazione di rimessa bancaria, da rimborsare in sterline egiziane cinque anni dopo il processo di deposito al tasso di cambio annunciato dalla Banca centrale d'Egitto senza interessi.

In alternativa, effettuando un deposito di $ 1 milione su un'approvazione di rimessa bancaria, da rimborsare in sterline egiziane in tre anni e al tasso di cambio dichiarato senza interessi.

In quarto luogo, depositando $ 250.000 su un'approvazione di rimessa bancaria come fondi esteri diretti non rimborsabili per il bilancio generale dello stato.

Il gabinetto ha inoltre approvato l'istituzione di un'unità per il controllo delle domande di nazionalità egiziana.

Contatto

Sharm El Sheikh Immobiliare

Sharm El Sheikh Immobiliare: Address: Shop #80, Laguna Vista Mall, Peace Road, Nabq Bay, Sharm El Sheikh, Egypt Zip Code:: 41669, PO Box: 355
Telefono: 002 0122 76 76 650
Email: coordinator@sharmelsheikhrealestate.com
Sito Web: http://www.sharmelsheikhrealestate.it
Orario di Lavoro: 10:00 – 18:00
Ufficio Chiuso: Venerdì